PALERMO – Un uomo è stato trovato morto nel garage in cui viveva. È un dramma della solitudine quello che si è consumato in via Giuseppe Sequenza, una traversa di corso Calatafimi.
I vicini hanno sentito un odore nauseabondo provenire dal locale e hanno chiamato i vigili del fuoco, che hanno forzato la saracinesca. Il medico legale, allertato dalla polizia, ha stabilito che il decesso è avvenuto per morte naturale.
“Tuta, mascherine e guanti sono stati abbandonati per strada. Una situazione inaccettabile in un periodo in cui vengono imposte rigide regole sanitarie”, protestano i residenti.
“Ad una triste storia si aggiungono disfunzioni evitabili”, aggiungono. Hanno fatto diverse segnalazioni al 113 perché l’aria è diventata irrespirabile.
L’uomo, poco più che sessantenne, viveva da solo e si trova ancora all’interno del garage, in attesa che venga portato via dai parenti. Qualche tempo fa erano stati allertati i servizi sociali. Dietro ci sarebbe la storia di un’attività imprenditoriale naufragata.

