PALERMO – Domani, 29 agosto, a partire dalle ore 19,00, si rinnovano gli “Approdi Culturali a Torre Salsa – Conversazioni letterarie e oltre” promosso dall’ Associazione Top Stage. L’evento avrà luogo nella splendida riserva naturale Torre Salsa di Siculiana, presso la terrazza sul mare dell’Associazione “Contadini di Torre Salsa” in collaborazione con in WWF (Ente gestore della riserva) e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente. Sarà proprio l’Assessore Mariarita Sgarlata ad inaugurare la manifestazione.
La direzione artistica è di Peppe Zambito: “Gli Approdi Culturali richiamano l’identità della Sicilia per valorizzarla e divulgarla. Il sodalizio dei valori universali di civiltà e cultura, che si aprono in un orizzonte europeo e internazionale. La Sicilia terra di transito, ma anche centro propulsore di idee del Mediterraneo. IL 29 agosto” continua Peppe Zambito “come anche lo scorso anno, realizzeremo ancora un’altra tela. Con nuovi segni, tracceremo altri passaggi. Le varie forme espressive torneranno a incontrarsi: letteratura, musica, pittura, danza. Nella ricerca di contaminazione che non fa paura, ma che aiuta a condividere la bellezza di un luogo: Torre Salsa.”
Lo spazio musicale è curato da Piera Lo Leggio e prevede l’esibizione degli “Ncurunati” con brani tratti dallo spettacolo “Alma di Sicilia”. Tra gli ospiti il giornalista di SKY TG 24, Fulvio Viviano, che presenterà il suo libro “Come la mentos nella coca-cola”. Con lui converseranno le scrittrici Anna Burgio e Daniela Gambino, insieme all’attore Gaetano Aronica. La “Galleria sul mare” sarà animata da mostre fotografiche e pittoriche. Previsti anche momenti di danza e degustazioni di prodotti tipici.
Per informazioni e conferme: tel. 3381260546; e-mail.: Associazionetopstage@gmail.com