Doppio appuntamento questo fine settimana con gli stand e le degustazione di prodotti tipici siciliani del consorzio Isola dei Sapori promosso dalla CIA. Domani, dalle 9 alle 13, i produttori saranno a piazza Sciascia, nei pressi di via Pacinotti, mentre domenica, dalle 9 alle 18, si terrà al Giardino Inglese la quarta giornata del Festival dei Sapori.
In degustazione i formaggi di Santa Cristina Gela o i pomodorini datterini, i dolci di Ventimiglia di Sicilia o i torroni prodotti a Milazzo. E ancora i salumi ricavati dal suino nero dei Nebrodi e quelli di San Giovanni Gemini, e poi carne anche di cacciagione, pasta fresca, biscotti, miele e conserve.
Un gustoso itinerario nella Sicilia, in programma al Giardino Inglese anche per tutte le domeniche fino a fine anno, che offre innumerevoli sapori, profumi e colori. Acquistare direttamente dai produttori vorrà dire anche “accorciare la filiera” e portare a casa un bel risparmio, ma anche avere una sicura garanzia di freschezza e genuinità.