Aquila attesa ad Isernia | Tucci: "Settimana importante" - Live Sicilia

Aquila attesa ad Isernia | Tucci: “Settimana importante”

Prova importante in terra molisana per la formazione biancorossa, giunta all'ultima trasferta di campionato prima della partenza dei playoff.

basket - dnb
di
2 min di lettura

PALERMO – Manca poco ai playoff, appena due settimane, e poi anche per l’Aquila Palermo partirà la fase più calda della stagione, quella dove in sostanza arriveranno verdetti e bilanci. Per i biancorossi allenati da Gianluca Tucci ci sarà ancora una trasferta da affrontare, quella di Isernia, senza dubbio impegnativa già dal punto di vista logistico. Prima il match in Molise e poi la chiusura al PalaMangano con Catanzaro, nella riedizione della gara che valse la storica promozione in B della passata stagione. Due occasioni per consolidare il terzo posto nel girone D, altre due prove tecniche per le gare che varranno la prosecuzione del sogno promozione. I palermitani hanno sfruttato appieno la sosta pasquale, non tanto per ricaricare le batterie come si poteva attendere, ma per incrementarne il voltaggio e la durata: “E’ stata una settimana molto importante, dal punto di vista fisico ma anche tecnico e tattico – dichiara  coach Tucci -. Abbiamo lavorato con intensità e siamo riusciti a recuperare da alcuni acciacchi, preparando al meglio la sfida di Isernia, che per noi rappresenta un test importante soprattutto per valutare i progressi in vista dei playoff. Quando ti prepari per i playoff è normale alzare il ritmo, stiamo lavorando per essere più cattivi sotto tutti gli aspetti del gioco. Non dobbiamo pensare a ciò che è stato fatto sinora, ma solo pensare a far bene gara dopo gara. Le ultime due gare ci serviranno anche per mandare e mandarci un messaggio, capire prima di tutto noi stessi a che punto siamo. La concentrazione sarà una delle chiavi principali”.

Tutti in gruppo nel corso dell’intera settimana, con i palermitani che partiranno quest’oggi alla volta del Molise per la seconda vola a distanza di 15 giorni. Isernia, penultima in campionato, che avendo praticamente raggiunto la salvezza (manca solo la matematica, con Francavilla che dovrebbe battere Monteroni e vincere con uno scarto di 26 punti l’ultima in casa proprio contro i molisani) giocherà slegato da ragioni di classifica, e giusto per il prestigio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI