PALERMO – L’Aquila Palermo comunica di aver firmato per la prossima stagione l’italo-argentino Federico Nicolas Requena, proveniente dalla OrziBasket Orzinuovi. L’ala forte di 200 cm, classe ’86 nato a Buenos Aires, va ad arricchire non solo il reparto dei lunghi a disposizione di coach Gianluca Tucci, ma anche il bacino d’esperienza che serve per centrare i grandi obiettivi che Aquila Palermo vuole rincorrere nella prossima stagione.
Requena è riuscito a centrare ben due promozioni dalla B alla A2 solo nelle ultime tre annate: nel 2012/13 ci è riuscito con la maglia di Monticelli, l’anno dopo con quella di Scafati (insieme all’attuale centro biancorosso Riccardo Antonelli), e in entrambe le occasioni prima dominando il rispettivo girone in stagione regolare e poi trascinando le due squadre sino alla vittoria nei playoff. Nell’ultima stagione, Federico Requena ha militato in Serie B con la casacca di Orzinuovi, interrompendo il suo ruolino di marcia di 11.3 punti di media e 5.9 rimbalzi a partita nei quarti di playoff contro Montichiari.
Intanto l’Aquila ha annunciato anche la conferma del playmaker Edoardo Di Emidio, mentre è della giornata di sabato l’annuncio dell’addio di Dario Dragna. L’Aquila Palermo del futuro prende forma.

