"Arabi? Li sento quasi ogni giorno"

“Arabi? Li sento quasi ogni giorno”

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, parla a 360° del club rosanero, delle trattative con gli arabi e delle ultime giornate di campionato.
MAURIZIO ZAMPARINI A LIVESICILIA
di
3 min di lettura

Passo dopo passo. Maurizio Zamparini continua a lavorare assiduamente sul suo nuovo progetto “Palermo”. Se ne parla ormai da mesi: la trattativa con gli imprenditori arabi continua, va avanti, e a breve potrebbe arrivare la fumata bianca di un affare che potrebbe far decollare le ambizioni del club rosa. Zamparini ci sta lavorando da tempo. Nella sua residenza di Vergiate, fa anche public relations. E in settimana è andato in scena l’ennesimo incontro con gli emissari arabi. Telefonate, viaggi, incontri: la trattativa c’è.

“Arabi? Li sento quasi ogni giorno – dichiara Zamparini a LiveSicilia – sto lavorando con loro. Abbiamo anche altri affari oltre al calcio e posso dire che la trattativa per il Palermo sta andando ad una velocità giusta. Non voglio fare percentuali, dico solo che ci sentiamo molto spesso”.

Si volta pagina; domenica il Palermo gioca a Cesena, una vittoria potrebbe definitivamente chiudere il capitolo salvezza: “Speriamo di vincere, anche se non è facile – ammette il patron rosanero – non incontriamo una squadra che pur essendo già condannata alla retrocessione non ha motivazioni, anzi sono giocatori che si vogliono mettere in mostra, giocatori anche arrabbiati, speriamo di esserlo più noi per fare tre punti”. Balzaretti si è nuovamente fatto male, a Cesena non ci sarà. Quest’anno il Palermo è stato vittima prediletta dalla nuvola fantozziana. Continui infortuni, soprattutto nel momento clou della stagione: “Non me lo spiego, ci sarà qualcosa da appurare – dice Zamparini – da vedere, vedremo se il nostro staff è all’altezza o siamo di fronte solo a fatalità”.

Il Corriere dello Sport qualche giorno fa parlava di una lite tra Zamparini e Panucci, un diverbio di lavoro. Il patron rosanero – come lui stesso dichiara – ormai è abituato a certe voci: “La stampa nazionale associa l’immagine di Zamparini ad una persona che litiga sempre, che si arrabbia. Io quando l’ho letto mi sono messo a ridere. Credo anche Panucci. Se si legge poi l’articolo, non si parla di lite, ma nel titolo invece si. È tutta una questione di etica, solo questo”.

Domenica va in scena la 34° giornata e non la 33°, una decisione maturata ad inizio settimana, un po’ inaspettatamente: “Avevano prima detto che la decisione la doveva prendere il Consiglio di Lega, poi avevano detto che doveva decidere la maggioranza, ovvero Milan, Juventus e Inter. Questa è l’Italia, anche nel calcio. Ma al Palermo non gliene frega nulla. Perché propendevano per la 34°? Giochi di piccola bottega, non lo so perché”.

Ieri Perinetti a LiveSicilia ha dichiarato che se sarà libero, dovrà vedere se Zamparini vorrà ancora ingaggiarlo per il Palermo; arriva la risposta del patron: “Il mio invito per lui è sempre valido e mi auguro che arrivi. Rinnovo Miccoli? Non voglio sentire parlare di contratti, se ne parlerà quando sarà il momento. Non voglio più parlare per adesso di futuro, quando avremo raggiunto alcuni punti e una certa serenità allora parleremo anche di altro, ma per adesso dobbiamo restare concentrati sul nostro obiettivo”.

Sabato 28 – stesso giorno di Palermo-Catania – di mattina si presenterà a Palermo il Movimento per la gente in Sicilia. Zamparini ovviamente sarà presente: “Il movimento in Sicilia c’è già – sottolinea – ci sono io, ci sono alcune persone in tutta l’Isola che con i loro movimenti condividono il pensiero del nostro movimento, ossia di rinnovamento, di futuro. Sarà una cosa molto importante perché ci sono personaggi siciliani di grande spessore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI