Argentina, proclamato il lutto nazionale dopo l'alluvione

Argentina, proclamato il lutto nazionale dopo l’alluvione: morte due bambine

Le piccole avevano 1 e 5 anni
LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

BUENOS AIRES – Il presidente argentino Javier Milei ha annunciato tre giorni di lutto nazionale “per la morte dei suoi connazionali” morti nella tempesta di venerdì e nelle successive alluvioni che hanno colpito la città di Bahia Blanca.

I deceduti accertati sono 16, mentre sono numerosissime le segnalazioni di persone scomparse.

Il presidente ha annunciato anche lo stanziamento di 10 miliardi di pesos che serviranno per le e riparazioni e la ricostruzione della città. Nella zona verrà installato un ospedale mobile che ospiterà 40 pazienti.

Le bimbe morte

Nella tempesta hanno perso la vita due bambine, Delfina e Pilar Hecker, di uno e 5 anni. Le piccole, insieme alla mamma, erano rimaste intrappolate nella loro auto e poi salvate da un uomo che le aveva portate a bordo del suo furgone, ma anche questo è stato trascinato via dalla corrente.

La Sala stampa vaticana ha fatto sapere che “Papa Francesco è stato informato dell’alluvione che ha colpito l’Argentina ed è vicino, col pensiero e con la preghiera, alle persone della zona di Bahia Blanca”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI