Armi e droga a Catania, arrestato cantante neomelodico

Armi e 18 chili di droga nello studio, arrestato cantante neomelodico

Il cantante 42enne è originario di Picanello

CATANIA – Droga e armi a Catania: oltre 16 chili di marijuana, quasi 2 chili di hashish, svariate dosi di cocaina, Mdma, ketamina, ecstasy e materiale vario per il taglio e il confezionamento dello stupefacente. E poi un fucile calibro 12 a canne mozze, una pistola calibro 38 belga perfettamente funzionante, 40 cartucce di vario genere e oltre 1500 euro in contanti. Il bazar della droga è stato scoperto in casa di un noto cantante neomelodico nel quartiere San Giorgio dai carabinieri del Nucleo Operativo di Catania Piazza Dante, al termine di una articolata attività d’indagine.

Droga e armi a Catania: le indagini

In particolare, si legge in un comunicato del Comando provinciale dei Carabinieri, l’attenzione dei militari si è rivolta su due catanesi, padre e figlio di 42 e 19 anni, che per alcuni giorni sono stati osservati in maniera discreta e a distanza, alimentando i sospetti degli investigatori circa il loro coinvolgimento in una fiorente attività di smercio di stupefacenti.

Organizzato l’intervento per agire in sicurezza è quindi scattato il blitz presso l’abitazione dei due, nel quartiere San Giorgio. Tutta la droga e il materiale d’armamento sono stati rinvenuti nello studio di registrazione del 42enne, noto cantante neomelodico. L’uomo ha precedenti penali per reati contro il patrimonio ed è stato già denunciato dai carabinieri nel 2019 per detenzione e spaccio di droga.

Le analisi e gli arresti

Le armi e il munizionamento verranno inviate al Ris dei Carabinieri di Messina per le analisi balistico-dattiloscopiche e per verificare se siano state utilizzate per la commissione di delitti. La droga sequestrata verrà, invece, esaminata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Catania.

L’arresto del 42enne è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania, che ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia in carcere, mentre il 19enne è stato rimesso in libertà.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI