CATANIA – Una coppia insospettabile. Così la definiscono i militari dell’Arma che hanno arrestato due anziani, residenti in via Petrella nel quartiere Picanello di Catania. I due sposi custodivano a casa divers armi tra cui un fucile a canne mozze, insieme al relativo munizionamento e anche due placche che utilizzano le forze dell’ordine.
Per la precisione sono state sequestrate: 1 fucile da caccia marca Zanoletti, cal. 16, con canne mozzate, risultato rubato ad Aci S. Antonio (CT) nel Settembre 2011; 1 pistola giocattolo marca “New Police”, cal. 8, con canna priva di tappo rosso; 244 munizioni di vario calibro; 1 giubbetto antiproiettile; 2 distintivi di riconoscimento, del tipo utilizzato dalle forze dell’ordine (uno riproducente quello dei “carabinieri”), 2 coltelli a serramanico ed alcuni passamontagna.
La coppia di anziani, 75enne lui e 64enne lei, è finita in manette per detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione. Per loro sono stati disposti gli arresti domiciliari. Intanto sono in corso accertamenti per capire la provenienza delle armi sequestrate. Si indaga per capire se i due coniugi potessere assolvere al ruolo di custodi per la criminalità organizzata. Il fucile è stato inviato ai Ris di Messina.


