Arrivati i primi vaccini a Trapani scortati dai carabinieri - Live Sicilia

Arrivati i primi vaccini a Trapani scortati dai carabinieri

Al Sant'Antonio Abate, per il personale sanitario.

TRAPANI – “La fine dell’anno porta la speranza”. Sembra retorica ma è il pensiero dei diversi medici e paramedici che abbiamo intervistato stamattina nel reparto di Infettivologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani dove sono arrivati i primi 1100 vaccini per il personale sanitario.
Le fiale sono state scortate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani fino al nosocomio trapanese dove, intorno alle 11.15 ha avuto inizio la vaccinazione vera e propria dei primi 80 utenti.

La programmazione vera e propria inizierà dal 2 gennaio in poi con uno scadenziario stabilito da apposite norme regionalialle quali anche l’ASP di Trapani si sottopone. Usca, personale delle terapie intensive, personale del 118 e dei Pronto Soccorsi. 195, complessivamente, le fiale che sono state concesse, per ora, all’ASP di Trapani.

Aria di festa nel reparto, stamattina, tangibile e sincera. Il via vai di medici e sanitari in genere è stato caratterizzato da sorrisi e sospiri di sollievo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI