Asec Trade e Università |Convenzione per tirocini - Live Sicilia

Asec Trade e Università |Convenzione per tirocini

Sarà data la possibilità a cinque studenti di facoltà a indirizzo economico, giuridico, tecnico, di trascorrere duecento ore in azienda.

l'accordo
di
1 min di lettura

CATANIA – Asec Trade ha stipulato con l’Università degli studi di Catania una convenzione per ospitare in azienda studenti per tirocini di formazione e orientamento. Sarà data la possibilità a cinque studenti di facoltà a indirizzo economico, giuridico, tecnico, di trascorrere duecento ore in azienda. La proposta dell’Università era stata discussa nella riunione del Consiglio d’ amministrazione di Asec trade del 21 dicembre scorso. La convenzione era stata illustrata dal consigliere Giovanni La Magna al presidente Giuseppe Marletta, all’altra componente del cda Laura Vassallo e ai membri del Collegio sindacale, il presidente Alessandro Aitala, Salvatore Nicotra e Carolina Faro. Chiarito che il rapporto con i tirocinanti sarebbe stato mediato attraverso il Cof (Centro orientamento formazione) dell’ateneo, il cda aveva dato mandato al Presidente di sottoscrivere la convenzione, adesso firmata anche dall’Università.

“Quest’accordo – ha detto il presidente Marletta – conferma come la nostra azienda rappresenti un punto di riferimento sul territorio sia per i cittadini sia per istituzioni di grande prestigio come il nostro ateneo. La convenzione dimostra che il modello di Asec trade come azienda di prossimità viene visto con interesse dall’ambiente universitario tanto che indirizza da noi i suoi studenti per arricchire la loro formazione sul campo”. “L’età media – ha aggiunto il consigliere La Magna – dei dipendenti di Asec Trade è già piuttosto bassa, e l’innesto delle energie degli studenti non potrà che aggiungere un contributo d’entusiasmo e innovazione. Una spinta in linea con la politica delle tecnologie digitali che stiamo perseguendo per dare un servizio sempre migliore ai nostri clienti, Università compresa”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI