PALERMO – Un nuovo assalto ad un furgone che stava trasportando sigarette a Palermo. Un commando armato è entrato in azione stamattina in via Villagrazia, dove stava per avvenire una consegna ad una ricevitoria-tabacchi.
I rapinatori hanno bloccato uno dei metronotte che stava monitorando le operazioni di scarico: il loro intento sarebbe stato di tenerlo in ostaggio durante la fuga e una volta costretto a salire sulla propria auto, è stato poi abbandonato per strada, in una traversa di via del Levriere a Bonagia.
E’ rimasto lievemente ferito nel corso di una colluttazione che ha costretto la banda a desistere, il colpo è così andato in fumo anche grazie all’immediato allarme lanciato dal collega della vittima, che ha contattato la polizia. Sul posto gli agenti delle volanti, i sanitari del 118 – che hanno trasportato l’addetto alla sicurezza al policlinico – e gli uomini della squadra mobile. La polizia ha individuato l’auto del commando nella zona, risulta rubata. Le indagini per risalire ai malviventi sono in corso.