PALERMO – Secondo l’accusa, aveva pianificato l’assalto a un furgone carico di tabacchi. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato gli arresti eseguiti dai carabinieri di San Lorenzo di sei palermitani bloccati allo svincolo autostradale di Termini Imerese.
Gli arrestati tutti palermitani sono Michele Parlatore, 50 anni, Manuel Patricolo di 23 anni, i fratelli Vincenzo e Onofrio Bronzellino, di 35 e 38 anni, Giuseppe Trippodo di 30 anni e Giuseppe Corrao, 44 anni. Parlatore e Patricolo sono stati bloccati dentro un furgone di onoranze funebri. Gli altri sono stati fermati nei pressi dello svincolo di Termini a bordo di tre auto.
I sei avevano pensato a tutto: dalle fascette, trovate all’interno di una macchina necessarie per bloccare i due dipendenti, alla bomboletta spray da usare per oscurare le telecamere installate a protezione del carico, oltre a scalda collo e guanti per evitare di lasciare impronte. I carabinieri sono riusciti ad evitare che i rapinatori riuscissero a impossessarsi di circa 200 mila euro di merce. Il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere per tutti i componenti della banda, tranne per Trippodo, ai domiciliari.
Avete letto bene “nigeriana”………poichè per la sinistra italiana, benpensanti ed intellettuali vari esiste solo e soltanto Cosa Nostra. Come dire fatti la fama e va curcati…….
Per francesco:
ancora a parlare di nigeriani?
Ma non le è bastata la cantonata presa con i fantomatici boss nigeriani a Palermo che in realtà erano benefattori di un’associazione umanitaria e non c’entravano nulla con la mafia, come attestato da sentenza di primo grado, sentenza d’appello e sentenza di cassazione?
Ma non lo avete capito che la mafia è italianissima, è nata in Italia e che le mafie più ricche e potenti al mondo sono italiane e spadroneggiano in Italia e nel mondo?
Ma vuole davvero paragonare una tizia accusata di prostituzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, con i boss stragisti di Cosa Nostra, oppure con i boss della ndrangheta e della camorra?
La gente e gli storici ridono quando sentono parlare di nigeriani invece che di mafia italiana!!!