Associazioni della caccia in campo contro gli incendi in Sicilia

Associazioni della caccia in campo contro gli incendi in Sicilia

Commenti

    D’accordo nel coinvolgere anche le associazioni ed i volontari ma mi viene spontaneo anche chiedere a cosa servano le decine di migliaia di dipendenti della Regione Siciliana genericamente inquadrati come forestali che dovrebbero essere adibiti, in quanto pagati, alla gestione dei boschi anche in funzione anti-incendio oltre che naturalmente per il nobile fine di garantire i voti ai loro politici di riferimento…..

    lei ha informazioni varie e pure sbagliate, NON sono DIpendenti, sono Solo OPERAI IDRAULICO FORESTALI assunti tramite collocamento da una graduatoria chiusa, l’enormità del patrimonio forestale questi operai fanno appunto i viali parafuoco, ma se gli incendi si sviluppano fuori dal demanio non è competenza loro, ma degli addetti antincendio (sempre altri operai forestali come quelli di prima) qui ok hanno competenza anche fuori del demanio forestale regionale, ma ha una minima idea di quanto è vasta la sicilia? se poi gli incendi sono dolosi e non spontanei non è colpa loro come fanno a tappare uno uno scolapasta?

    Sig. Info visto che lei è probabilmente un operaio forestale dovrebbe anche ammettere per onestà che voi siete da sempre un grande serbatoio di voti a disposizione dei politici che vi hanno sempre favorito e continuano a farlo. In quanto al suo messaggio successivo riguardante la caccia la informo che noi cacciatori paghiamo ogni anno proprio alla Regione Siciliana una tassa per l’attività venatoria che ci consente di potere svogere la nostra attività sportiva. E la Regione non ha mai obiettato nulla nè fatto questioni sui versamenti che riceve puntualmente da noi cacciatori.

    A SETTEMBRE RIAPRE LA CACCIA, questi signori FIRMATARI vogliono fare qualcosa?? si impegnino Loro e i loro iscritti a non andare a caccia e chiudere in armadio le doppiette e i fucili vati minimo per 1 anno se non 2 o 3 od oltre, cosi’ solo si vede il loro interesse per la Natura, di certo a settembre faranno il diavolo a quattro perchè la stagione della caccia si apra, magari rinfacciando il loro ruolo di volontari etc etc

    E’ come dare le chiavi della banca agli scassinatori. i cacciatori sono gli ultimi interessati alla natura, infatti ammazzano animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.

Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI