Le associazioni contro l’ordinanza di Trantino: “Ridicola e oscena”

Le associazioni contro l’ordinanza di Trantino: “Ridicola e oscena”

Commenti

    A mio parere il Sig. sindaco ha fatto bene.
    I senza tetto possono essere e sono gestiti dalla croce Rossa Italiana e che io sappia molto non vogliono trovare ricovero presso di essa.
    È indecoroso il nostro Corso Sicilia .
    Vicino la sede del Banco di Sicilia c’è uno schifo di fetore. È indecoroso per noi Catanesi soprattutto occorre pulire sotto i portici vicino la bancarella dei libri con IDROPULITRICE .
    Eravamo troppo abituati forse a tanto lurdume?
    Complimenti Sig Sindaco mancava a Catania un Sindaco così da anni

    Qui la unica cosa oscena è rappresentata dalle associazioni di cialtroni e parassiti viscidi che criticano la sacrosanta ordinanza di Enrico Trantino, sindaco da me non votato, ma che apprezzo perché per la prima volta sta cercando di porre uno stop al degrado schifoso di Catania. I vermi che criticano la ordinanza anti-degrado dell’attuale sindaco etneo vorrebbero continuare a far imbrattare, deturpare ed insozzare con le bombolette spray (che vengono tollerate dai direttori didattici e dai docenti di talune scuole cittadine) palazzi, monumenti ed edifici storici della nostra città che sono, prima e maggiormente dei rifiuti di spazzatura, il più immediato biglietto da visita per i turisti che arrivano a Catania. Siamo stufi della lurida vergogna e della protezione che in città godono spacciatori, spinellomani, figli di papà imbrattatori in quota a centri sociali ed associazioni camorristiche varie. Ben vengano 10, 100, mille ordinanze antidegrado contro imbrattatori di palazzi ed edifici storici (e non) le cui facciate imbrattate e vandalizzate costano ai condomini migliaia di euro non all’anno, ma al mese!

    Eccoli, pronti a puntare il dito, confondendo capre per cavoli. Passate sotto i portici di via Musumeci, tendopoli + latrine a cielo aperto. L’ordinanza non parla solo di senza tetto, ma di incivili che per anni hanno distrutto la città. Meditate gente meditate

    Sono perfettamente d’accordo .

    Da quello che ho letto del commento antecedente al mio capisco che chi guadagna 15.000€ al mese è riuscito a convincere chi ne guadagna 1200€ che i problemi degli italiani aono i poveri.no i ricchi che sfruttano,spadroneggiano e si divertono alla faccia dei fessi che vogliono l’angolino del c.so Sicilia pylito.

    Non sono d’accordo, i problemi sociali e civili vanno rivolti significativamente dalla radice ridando dignità alle persone che vivono un profondo disagio. È molto facile e sbrigativo dare sentenze voltandosi e scrollandosi le spalle da ogni impegno e resistenza umana e civile.

    Consiglio a tutte queste associazioni che protestano a fare un giro x Catania, in particolare piazza G. Verga (Portici ex hotel), piazza delle Repubblica (Portici e tutta la piazza) , Corso Sicilia e altri luoghi che non vi sarà difficile trovare, vi anticipo quello che vedrete: accampamenti, materassi, escrementi umani e animali, cani in libertà, persone in mutande e nude un fetore indescrivibile. Ma condivido con voi, che non bisogna lasciare vivere queste persone in questo stato quindi invece di riunirvi x polemizzare fate delle raccolte e aiutate questa gente. Finalmente a Catania un sindaco che decide e mette la faccia, continui sig. Sindaco con altri provvedimenti Catania è con Lei. Mi perdoni prima di chiudere provveda x le bande di minorenni che girano di sera, un modo c’è se non sbaglio sperimentato qualche decennio fa nel Regno Unito.

    Enzo hai fatto la cosa più bella che hai potuto fare per la ns bella città, togliere questo schifo !
    È una vergogna, i turisti che vengono vedono questo lecciume che c’è in giro.
    Ti auguro che farai altre sentenze per fare bella la ns città
    Grazie Enzo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI