Assunzioni alle Poste - Live Sicilia

Assunzioni alle Poste

Per molte regioni d’Italia è stato lanciato, sul sito delle Poste Italiane, un’offerta di lavoro a tempo determinato come Portalettere o Addetti allo smistamento. I contratti verranno stipulati a tempo determinato, la durata iniziale sarà di due o tre mesi – a seconda delle esigenze aziendali – con possibilità di rinnovo. I candidati scelti potranno entrare a lavorare già dal prossimo mese di novembre. Le offerte riguardano tutte le province di tutte le regioni italiane. I requisiti per l’offerta di lavoro come Portalettere, per cui sono previste 1246 assunzioni, sono il diploma di scuola media superiore (voto minimo 70/100), la patente di guida in corso di validità, l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale ed il certificato medico di idoneità al lavoro rilasciato dalla ASL.

Per quanto riguarda gli Addetti allo smistamento posta, per cui sono disponibili in totale 206 assunzioni, i requisiti per partecipare sono il diploma di scuola media superiore (voto minimo 70/100) e l’idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche). Gli interessati possono far pervenire la propria candidatura per queste offerte di lavoro tramite il sito internet ufficiale delle Poste Italiane, cliccando nella sezione ‘e-recruiting’ e cercando la posizione di interesse su ‘Posizioni aperte’. I candidati riceveranno poi una mail con un test attitudinale entro la fine del mese di Ottobre, da eseguire online, che fa parte del primo processo di selezione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI