Augusta forza sette in casa |Vittorie per Catania e Acireale - Live Sicilia

Augusta forza sette in casa |Vittorie per Catania e Acireale

I neroverdi schiantano l'Odissea 2000 al Palajonio e si portano al secondo posto in solitaria. Vittoria al fotofinish per gli etnei, mentre i granata sorprendono l'Atletico Belvedere.

calcio a 5 - serie a2 maschile
di
3 min di lettura

AUGUSTA (SIRACUSA) – Striscia positiva ancora viva per Augusta, ma soprattutto un’affermazione di forza tra le mura amiche. Al Palajonio, i neroverdi schiantano la malcapitata Odissea 2000 sommergendola di reti. Al fischio finale, il tabellone segnerà un impietoso 7-0, prova della superiorità schiacciante di Augusta. Vittorie anche per le altre due siciliane di A2, entrambe impegnate in trasferta. Il Catania C5 supera la Golden Eagle a Pozzuoli col risultato di 5-7, mentre Acireale torna alla vittoria superando l’Atletico Belvedere di misura.

AUGUSTA-ODISSEA 2000 7-0
L’Odissea, nomen omen, la affronta la squadra di Rossano Calabro nella sua trasferta in Sicilia. Al Palajonio non si passa, e a questo c’è da aggiungere la voglia dei neroverdi di ottenere la prima vittoria davanti ai propri tifosi. Per sbloccare il match, però, ci vogliono ben dieci minuti di gioco, con la rete di capitan Texeira. Una marcatura che oltre a sbloccare il risultato, sblocca mentalmente la squadra allenata da Rinaldi. Prima della fine del primo tempo arrivano altre due reti, entrambe siglate da Jorginho, poi nella ripresa Augusta dilaga. Ortisi apre le danze con la rete del 4-0, poi Scheleski mette a segno una doppietta nel giro di cinque minuti. A metà ripresa, Texeira va nuovamente a segno e chiude definitivamente i giochi con la rete del 7-0.

GOLDEN EAGLE PARTENOPE-CATANIA C5 5-7
Trasferta non certo semplice per il Catania C5, contro una Golden Eagle brava a rispondere agli attacchi etnei e bisognosa di punti in casa. Sono proprio i padroni di casa ad andare in vantaggio a due minuti dal termine della prima frazione, ma Fantacele non attende nemmeno un minuto per siglare il pareggio. Nella ripresa, ancora i campani vanno in vantaggio con Arillo, ma è di nuovo Fantacele a riacciuffare il risultato. Quando Campano e Madonna sembrano aver messo il risultato nei binari giusti per la Golden Eagle, Catania reagisce: Zamboni e la terza rete di Fantacele siglano la nuova parità, un’autorete di Rizzo riporta momentaneamente avanti i campani, ma Marletta e un’autorete di Frosolone ribaltano il risultato, e a venti secondi dal termine i rossazzurri trovano il primo vantaggio della partita. Vantaggio legittimato a tempo praticamente scaduto, con Rizzo che si fa perdonare l’autorete andando a segno per il 7-5 finale.

ATLETICO BELVEDERE-ACIREALE 5-6
Batti e ribatti al Palasport di Belvedere Marittimo, ma alla fine ne esce vincente l’Acireale di mister Samperi, grazie ad una tripletta di Trovato, autentico trascinatore granata. Ad aprire le marcature è Quinellato per i padroni di casa, ma Pulvirenti e Trovato ribaltano la situazione. Schurtz manda le squadre al riposo in parità, ma ancora Trovato, nella ripresa, permette ad Acireale di tornare in vantaggio. Dura poco, però, perché ancora Schurtz sigla il nuovo pareggio per Belvedere, con Quinellato che sigla addirittura il primo vantaggio casalingo. Trovato riporta in carreggiata l’Acireale con la rete della sua personale tripletta, poi Musumeci e Castrogiovanni chiudono la contesa. La terza rete di Quinellato, a pochi secondi dal termine, serve solo per accorciare le distanze.

CLASSIFICA: Salinis 12; Augusta 10; Atletico Belvedere 9; Carlisport Cogianco 7; Catania C5, Golden Eagle Partenope 6; Libertas Eraclea 4; Acireale, Odissea 2000, Catanzaro 3; Borussia Policoro 2; Futsal Isola 1; Roma Torrino 0.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI