Bisognerebbe compiere un’operazione a cuore aperto, una necessaria amputazione, e scrivere finalmente che la sanità privata è un’indecenza. Ci sono ottime persone, bravi medici, infermieri coscienziosi che guadagnano ogni centesimo di euro del loro stipendio per la discrezione e la dignità delle attività che svolgono. Ma se il paziente diventa una fonte di ricchezza e non più soltanto un […]