A Levallois-Perret, alle porte di Parigi, un’auto investe sei militari dell’operazione antiterrorismo Sentinelle. I sei sono stati portati immediatamente all’ospedale militare di Percy-Clamart. Due sono in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.
Il sindaco di Levallois-Perret, Patrick Balkany, ha spiegato che alle 8 di mattina un’auto, una Bmw, che sostava in attesa ha accelerato improvvisamente investendo il gruppo di militari. Non è ancora chiaro se all’interno del veicolo ci fossero una o più persone. Attualmente le forze dell’ordine stanno cercando l’auto.
Grande spiegamento di forze nel luogo dove i militari sono stati investiti. A pochi metri dal municipio è stato eretto un perimetro di sicurezza. Tra l’altro, Levallois-Perret, è sede della divisione nazionale antiterrorismo della Francia.
Il ministro dell’Interno francese, Gérard Collomb, ha riunito d’urgenza il suo staff per seguire gli sviluppi della situazione dopo la presunta aggressione. Gli inquirenti non escludono nessuna pista “atto terroristico oppure il gesto di uno squilibrato o un semplice incidente stradale”, dopo il quale il conducente è scappato.