Baby rapinatori di supermercati| In manette a 14 e 15 anni - Live Sicilia

Baby rapinatori di supermercati| In manette a 14 e 15 anni

Hanno assaltato un negozio in via Plaia impugnando pistole e col volto coperto. Ma la Squadra Mobile li ha inseguiti e presi. Sotto il passamontagna la sorpresa: erano ragazzini. Con loro Domenico Vinciguerra, 21 anni. Un altro complice per adesso è riuscito a farla franca

CATANIA – Pistole in pugno e passamontagna in testa: erano ancora così quando sono stati arrestati dalla Polizia dopo l’assalto ad un supermercato. Ma, tolti i passamontagna, la sorpresa: hanno 14 e 15 anni. I due baby rapinatori sono stati arrestati ieri dai poliziotti della Squadra Mobile di Catania: si tratta di R.A, 14 anni, e A.S, di 15. Insieme a loro, un complice più grande: Domenico Vinciguerra, 21 anni, anche lui già conosciuto dalle forze dell’ordine. E un altro rapinatore, che per adesso è riuscito a farla franca.

Tutto comincia nel pomeriggio in un supermercato di via Plaia a Catania: i quattro fanno irruzione nel negozio, col volto coperto e le armi bene in vista. Agiscono in velocità, da delinquenti di lungo corso, e per questo rubano l’intera cassetta della cassa con tutti i soldi. Poi scappano a bordo di due scooter. Ma arriva la segnalazione ai Condor della polizia, che girano in moto proprio per bloccare i delinquenti il più presto possibile. Gli agenti si mettono all’inseguimento dei fuggitivi e li trovano a Librino. In viale Moncada riescono a bloccarli e smascherarli, anche se uno riesce a scappare. Con loro grande sorpresa, si trovano davanti a due ragazzini, appena adolescenti ma dalla carriera criminale già consolidata. I ragazzini si trovano adesso nel centro di prima accoglienza di via Franchetti. Vinciguerra, invece, è nel carcere di piazza Lanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI