CATANIA – Il sindaco Raffaele Stancanelli, affiancato dai responsabili comunali delle Attività Ispettive e delle Manutenzioni, ha effettuato un sopralluogo presso i bagni pubblici dell’area della Fiera di piazza Carlo Alberto, siti in via Candio 32. Il primo cittadino ha voluto verificare lo stato dei luoghi per predisporre immediati interventi di ristrutturazione e conseguente riapertura al pubblico dei servizi, inagibili da parecchio tempo.
“Siamo riusciti a trovare la disponibilità economica – ha detto il sindaco Stancanelli – e così ho dato disposizione di iniziare già il prossimo lunedì i lavori, che saranno portati a termine in tempi brevissimi. Con il completamento di queste opere possiamo dire che la gran parte dei bagni pubblici a Catania sono tornati agibili e a disposizione dei cittadini. A volte lavori di piccola manutenzione sono più importanti e urgenti di altri più grandi, perché interessano direttamente la vita dei cittadini”.
Coordinati dall’Ufficio comunale Manutenzioni e affidati alla Multiservizi, i lavori per la sistemazione dei bagni di via Candio dovrebbero concludersi prima delle festività agatine. Riguarderanno il ripristino di impianto idrico, sanitari, rubinetteria, flessibili, porte, illuminazione (con posizionamento di un faro esterno). Previsti anche il rifacimento della sede stradale antistante i servizi e interventi di manutenzione ordinaria sull’intera superficie di piazza Carlo Alberto.