Balzaretti atteso in ritiro:| il Palermo offre il rinnovo - Live Sicilia

Balzaretti atteso in ritiro:| il Palermo offre il rinnovo

Il calciatore rosanero è richiesto da Roma e Napoli. Perinetti: "Arriverà in ritiro e poi incontrerà Zamparini, noi vogliamo tenerlo". Per lui pronta un'opzione per divenatare dirigente a fine carriera. Intanto da Londra arriva la notizia che Michel Morganella è stato espulso dalle Olimpiadi a causa di un post razzista pubblicato su twitter.

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

C’è addirittura chi si è inventato una petizione per far restare Federico Balzaretti al Palermo. Segno di grande unione e idillio verso un giocatore che per la maglia rosanero ha sempre dato tutto. Lo strumento principale è sempre il social network facebook; alcuni tifosi hanno aperto una pagina per riunire tutti coloro che chiedono la permanenza – e quindi il rinnovo – di Balzaretti con il Palermo. E in fondo qualcosa si sta muovendo. Balzaretti vorrebbe garanzie e un rinnovo e sembra proprio che i rosanero lo vogliano accontentare. Ovviamente si tratta sulle cifre, però, la nota positiva è che il difensore sta per raggiungere i suoi compagni in ritiro a Malles e che a Varese ieri ha sostenuto le visite mediche. Certamente se Balzaretti avesse espresso la volontà di andare via, in ritiro non si sarebbe nemmeno presentato. Segno che le due parti non sono poi così distanti. Bisogna attendere, sicuramente entro poche ore il futuro di Balza sarà scritto. Il Palermo, stando alle ultime, potrebbe proporgli rinnovo con annesso ingaggio per la “vecchiaia”, ossia ruolo di team manager quando Federico terminerà la carriera da calciatore. Un’ottima opzione, chissà se il giocatore accetterà.

Perinetti cerca di fare chiarezza: “Sarà in ritiro nella giornata di domani (oggi per chi legge ndr) e poi incontrerà Zamparini – ha detto il dg rosanero – sarà un colloquio importante, il Palermo vuole tenere il giocatore e gli proporrà un rinnovo. Team Manager in futuro? Sicuramente per lui potrebbero aprirsi anche le porte della dirigenza, non ci sono problemi. Attualmente abbiamo ricevuto due offerte, quella della Roma e poi del Napoli. Quella giallorossa è la più alta, ma prima Balzaretti deve parlare con il Palermo”. Non molla il Napoli che vanta un accordo di massima con il presidente Zamparini: “Non c’è dubbio che siamo nella fase finale di questa situazione – ha detto il vicepresidente Miccichè – il calciatore deve comunicare cosa vuole fare. L’offerta del Napoli è seria e importante, ma tutto dipende dalla volontà del calciatore di trasferirsi in azzurro”.

In merito si è espresso anche l’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ancora fiducioso sull’arrivo del calciatore rosanero: “Da quello che sento sta per prendere una decisione – ha sottolineato il tecnico partenopeo- mi sembra che il Napoli è intenzionato a prenderlo, sarei contento se scegliesse di venire da noi. Abbiamo già ingrandito la nostra rosa con giocatori importanti”. Non rilascia dichiarazioni l’agente di Balzaretti, Alessandro Moggi. Il procuratore ha avuto vari contatti, anche con il Psg, ma ovviamente a decidere è solo il calciatore.

Intanto notizia che arriva direttamente dalle Olimpiadi di Londra e che purtroppo ha una matrice rosanero: il terzino svizzero Michel Morganella è stato espulso dai Giochi Olimpici. La decisione, presa dal capo della delegazione olimpica svizzera Gian Gilli, è dovuta ad un tweet a sfondo razzista pubblicato dal difensore del Palermo e cancellato poco dopo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI