PALERMO – La Banca Popolare del Mezzogiorno, Istituto interregionale appartenente al sesto gruppo bancario italiano, il Gruppo Banca popolare dell’Emilia Romagna, in una prospettiva di crescita qualitativa costantemente tesa verso un servizio di alto livello in linea con le esigenze della clientela, continua l’attività di attenzione verso il territorio e le sue genti. In tale ottica, infatti, la Sede di Palermo della Banca Popolare del Mezzogiorno si è trasferita, a partire dal 28 ottobre nei nuovi locali di Via Notarbatolo 37. Sarà così possibile accogliere i clienti della Banca in una sede più ampia, dotata di spazi moderni e funzionali, siti nel cuore della città.
La Banca Popolare del Mezzogiorno è lieta di poter fornire alla propria clientela un servizio in linea con i più elevati standard del settore, oltre che di offrire la cordialità e la professionalità che da sempre contraddistinguono il personale altamente qualificato. La Banca Popolare del Mezzogiorno è presente in Sicilia con 21 filiali (di cui tre nella Provincia di Palermo) e mira a consolidare la presenza nella Regione, per consentire all’Istituto di proporsi sempre più come punto di riferimento vicino alla propria clientela, radicato profondamente sul territorio. Obiettivo della Banca è quello di rimanere “banca di prossimità” vicina alla sua gente: un obiettivo che viene comunicato già nel suo nome dalla parola “popolare”. Il presidente Francesco Antonio Lucifero ha così commentato: “Intensificare la nostra presenza, diventando sempre più capillari nei territori in cui operiamo, significa migliorare la nostra capacità di ascolto e di dialogo. La Sicilia, in particolare, è una regione su cui puntiamo per lo sviluppo e la crescita della nostra Banca. Il nostro obiettivo è quello di diventare l’Istituto bancario di riferimento dell’intero Meridione. La motivazione di tale ambizione risiede innanzitutto nel fatto che la BPMezz è una delle poche grandi aziende di credito di successo nata e cresciuta nel Sud, fiore all’occhiello dell’economia meridionale. Inoltre, l’appartenenza ad un gruppo bancario nazionale ci consente di elevare al massimo la qualità dei servizi offerti”.
“La Sicilia è per il nostro Istituto una regione di recente insediamento che riveste un ruolo strategico nei piani di sviluppo non solo della nostra Banca ma di tutto il gruppo Banca popolare dell’Emilia Romagna – afferma Roberto Vitti, Direttore Generale della Banca Popolare del Mezzogiorno -. Il nostro obiettivo è quello di ampliare la nostra presenza in questo territorio e diventare il partner finanziario di riferimento per le famiglie, i professionisti e gli imprenditori. In un periodo di crisi quale quello che stiamo attraversando, il trasferimento di uno sportello in nuovi locali rappresenta un segnale d’attenzione per la Città di Palermo e un investimento nelle potenzialità della regione Sicilia”.