CAMPOBELLO DI MAZARA (TRAPANI) – Sono state consegnate ai cinque stabilimenti balneari di Tre Fontane, frazione di Campobello di Mazara, nel Trapanese, le bandiere verdi dell’associazione nazionale pediatri. La spiaggia, infatti, per il 15esimo anno consecutivo, è stata insignita della bandiera verde per avere alcuni requisiti particolari: accessibilità per i bambini, ampia spiaggia, bassi fondali, lidi attrezzati per garantire servizi anche per i più piccoli; insomma un arenile ideale per le vacanze di famiglie con bambini.
Il riconoscimento
La consegna di stamattina è stata organizzata dalla Pro Loco “Costa di Cusa” e dal Comune. A ogni proprietario di stabilimento balneare è stata consegnata la bandiera da far sventolare e un quadro con una breve descrizione della bandiera e del valore che ha, da appendere nei locali del lido. La delegazione – formata dal sindaco Giuseppe Castiglione e degli assessori Antonella Moceri e Gianvito Greco, dal presidente della Pro Loco Max Firreri e dai consiglieri Giampiero Luppino, Mariella Ditta, Caterina Giorgi e dall’operatore di Servizio civile Giuseppe Ala – ha consegnato la bandiera al lido “Al Fierro” (Rocco Gerardi), “Stravizio” (Paolo Truglio), “Monnalisa beach” (Enza Renda), “Gazebo” (Alfredo Stallone) e “La Loggia” (Salvatore Catalano).
“Spiaggia ideale per le famiglie”
“La nostra spiaggia si riconferma come una delle più ideali in Sicilia per le vacanze di famiglie con bambini – spiegano Castiglione e Firreri –, il team di pediatri che assegna il riconoscimento premia ogni anno l’impegno che pubblico e privato mette nel garantire servizi e pulizia. Dobbiamo tutti guardare con interesse al valore aggiunto di questa bandiera nell’ottica del marketing e promozione del territorio”. Venerdì 16 agosto, alle 21:30, in piazza Favoroso, a Tre Fontane, il pediatra Angelo Tumbarello consegnerà la bandiera verde 2024 al sindaco Castiglione.