Trasferta calabrese per l’Olio Gallo Palermo, che sabato al Palapentimele di Reggio Calabria sfida la Lu.Ma.Ka in un match decisivo per l’alta classifica.
La squadra reggina fa della gioventù e dell’entusiasmo il suo punto di forza, con un gioco incentrato su velocità e pressing difensivo. Ma non solo: il roster della Lu.Ma.Ka. può contare anche su grandi individualità: spiccano Carla Talarico e Maria Sofia Guerrera, rispettivamente prima e seconda marcatrice della Poule Promozione.
La giocatrice in doppio tesseramento con la Rescifina Messina viaggia per ora a 24.3 punti di media a partita (dopo i 27.3 della prima fase, impreziositi da exploit da 51 e 39 punti), mentre l’ala segue a 15.
Entrambe sono sicuramente le giocatrici da tenere d’occhio per una squadra che segue da vicino l’Olio Gallo in classifica, con 12 punti contro i 14 delle palermitane.
C’è molta curiosità per vedere come coach Riva preparerà la delicatissima partita: di sicuro, tra le buone notizie per l’allenatore delle palermitane c’è la possibilità di avere finalmente almeno l’organico al completo, col rientro di Vitale finalizzatosi contro Patti e il ritorno in gruppo di Corrao dopo l’influenza.
È chiaro che le condizioni di diverse giocatrici, specie le veterane, sono lontane dal 100%, ma almeno la situazione sta migliorando: un passo in avanti per una squadra che ha riacquistato fiducia con le ultime 2 vittorie.
Si gioca alle ore 17. Ignota la designazione degli arbitri, affidata alla al Comitato Regionale calabrese della FIP.
Fonte: CS – Olio Gallo Verga Palermo – Giuseppe Corrao