Battuta d’arresto per Muri Antichi | La Pallanuoto Latina non fa sconti - Live Sicilia

Battuta d’arresto per Muri Antichi | La Pallanuoto Latina non fa sconti

La compagine etnea non passa in casa dei laziali che portano a casa il match per 8-5.

pallanuoto - a2
di
2 min di lettura

LATINA – Battuta d’arresto per la Famila Muri Antichi che torna a casa a mani vuote dalla trasferta di Latina cedendo alla squadra di Tofani con il punteggio di 8-5. Squadra in emergenza e con qualche acciacco di troppo: Scebba a mezzo servizio e Cassone e Gangi che non sono partiti con la squadra. Così la Famila è stata costretta a lottare con le unghie e con i denti e ad inseguire per quasi tutto il match un’ottima squadra come ha dimostrato di essere il Latina.

Sin dai primi minuti la Famila è stata condizionata dai falli, con Mulcahy e Muscuso che saranno costretti poi a uscire per limite di falli nel terzo tempo. Alla fine del terzo parziale il tabellone segna 6-2 per il Latina, risultato che concede pochi sconti alla Muri Antichi, capace di segnare due sole reti con l’americano Mulcahy (una su rigore). Il quarto parziale è di marca Indelicato che con due reti consecutive prova a riaccendere le ultime speranze rimaste, spente sul nascere dalla rete di Parisi (la terza personale). Inutile la tripletta finale di Indelicato che serve solo a fissare il punteggio finale sull’8-5.

“Piccolo passo indietro rispetto alle ultime gare – ammette il presidente Luigi Spinnicchia – non è stata una prestazione all’altezza delle ultime nostre gare. Non siamo stati mai realmente in partita, il Latina si conferma grande squadra. Adesso siamo già proiettati e concentrati per la prossima sfida contro Bari, decisiva per ipotecare la salvezza”.

“Per noi è stata una settimana complicata – afferma il tecnico dei Muri Giovanni Puliafito – tanti acciacchi non ci hanno permesso di arrivare al meglio al match. Non abbiamo fatto sicuramente la nostra migliore partita, anche se l’impegno ai ragazzi non manca mai. Ora dobbiamo subito recuperare le energie e concentrarci al massimo per la partita di sabato prossimo contro Bari. Tornare a vincere prima della sosta sarebbe importante per noi”.

LATINA PALLANUOTO-POL MURI ANTICHI 8-5

LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni, Mattiello 2, Zilli, Mauti, Falco, Mellacina, Priori, Parisi 3 (2 rig.), Sabioni 2, Aiello, Barberini 1, Schettino. All. Tofani.

POL MURI ANTICHI: Jurisic, Scebba, Castagna, Reina, Mulcahy 2 (1 rig.), Cassarino, Scire’, Vinci, Indelicato 3, Paratore, Muscuso. All. Puliafito.

Arbitri: Iacovelli e Rotunno.

Note: parziali: 3-1, 1-1, 2-0, 2-3. Spettatori 150 circa; i Muri Antichi iscrivono a referto 11 giocatori; superiorità numeriche Latina 2/7 + 2 rigori, M.Antichi 1/6 + 1 rigore; usciti per limite di falli nel terzo tempo Mulchay e Muscuso dei M. Antichi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI