Battuto anche l'Empoli | Il Palermo vola ai quarti

Battuto anche l’Empoli | Il Palermo vola ai quarti

Il Palermo di Bosi ha staccato il biglietto per i quarti di finale del Torneo di Viareggio, battendo 1-0 i pari età dell’Empoli. Una partita complicata, insidiosa, decisa subito dal gol di Cucchiara dopo pochi minuti.

Torneo di Viareggio
di
2 min di lettura

VIAREGGIO – E adesso la Primavera rosanero può davvero sognare. Il Palermo di Bosi, oggi pomeriggio, ha infatti staccato il biglietto per i quarti di finale del Torneo di Viareggio, battendo 1-0 i pari età dell’Empoli. Una partita complicata, insidiosa, decisa subito dal gol di Cucchiara che al 5’ ha sbloccato le marcature. Sembrava l’inizio di un match scoppiettante e ricco di gol, invece no; al Palermo è bastata la fiammata del giovane attaccante che ha approfittato di un batti e ribatti sugli sviluppi di un corner, insaccando in rete una respinta della difesa toscana su un tiro di Malele. La squadra di Bosi ha controllato con maturità la prima frazione, non concedendo spazi ai giocatori empolesi e sfiorando il raddoppio al 40′ con Malele, che ha centrato un palo con un sinistro ad incrociare dal limite dell’area. Palermo che nella ripresa ha sfiorato immediatamente il raddoppio, sempre con il frizzante Malele che prima ci ha provato di testa ma si è trovato di fronte un grande intervento del portiere empolese Biggeri, e poi in contropiede e fermato dall’intervento di un difensore dei toscani. I rosa di Bosi giocano molto bene, fanno girare palla e controllano senza particolari problemi le avanzate dell’Empoli. E’ sempre il Palermo a sfiorare il raddoppio, ancora con Malele, ma l’attaccante è sfortunato quando il suo tiro al 30’ sfiora il palo, mentre al 36’ ancora una volta il portiere Biggeri gli salva un diagonale che era diretto in rete. Nel finale il Palermo controlla il risultato, centrando una vittoria preziosissima che permetterà ai rosanero, giovedì pomeriggio, di giocare i quarti di finale del prestigioso torneo.

Soddisfatto il tecnico Bosi: “I ragazzi hanno meritato la vittoria. Siamo stati costantemente più pericolosi e non abbiamo concesso nulla nonostante il loro ottimo possesso palla – sottolinea il tecnico rosanero – sono veramente contento, perché era lecito attendersi un calo alla quarta partita in pochi giorni, ma la squadra è stata brava, molto determinata ed attenta. Traguardo storico? Sono felice per questi ragazzi, so quanto lavorano per ottenere obiettivi importanti, ma dico che non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo essere di quanto fatto finora ma dobbiamo continuare a lavorare con l’umiltà che contraddistingue questo gruppo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI