PALERMO – Sarà nuovamente interrogato nel pomeriggio il comandante del veliero di lusso Bayesian, il neozelandese James Cutfield, come persona informata sui fatti. Al comandante saranno poste alcune domande in relazione alle testimonianze degli ospiti del natante e dei membri dell’equipaggio, e dopo che gli inquirenti hanno acquisito le immagini del robot subacqueo inviato sul fondale dove giace il Bayesian dopo il naufragio.
I portelloni laterali
Tra le domande che saranno poste al capitano ci sarà quella relativa ai portelloni laterali (erano chiusi o aperti?) e alla posizione della deriva. Le autopsie sui cadaveri delle vittime dovrebbero cominciare la prossima settimana dopo la notifica degli avvisi di garanzia che ipotizzano i reati di naufragio e omicidio colposo. Gli esami sono irripetibili quindi gli eventuali indagati dovranno nominare consulenti di parte.
Porticello in preghiera per le vittime del Bayesian
Questa sera a Porticello si terrà un momento di preghiera sul lungomare in memoria delle sette vittime del naufragio. Parteciperanno tutte le forze dell’ordine impegnate nelle operazioni di recupero dei sette morti della tragedia avvenuta in mare.