Beatificazione di Padre Puglisi| Tutti i numeri dell'evento - Live Sicilia

Beatificazione di Padre Puglisi| Tutti i numeri dell’evento

Sono partiti i lavori per l'allestimento del palco dove sarà sistemato l'altare per la beatificazione di Padre Pino Puglisi. Secondo le previsioni dovrebbero partecipare almeno 80.000 fedeli, 100 Vescovi, 700 tra sacerdoti e diaconi provenienti da ogni parte d'Italia.

Il 25 MAGGIO
di
1 min di lettura

PALERMO – La Chiesa palermitana si prepara alla beatificazione di don Pino Puglisi. Saranno quasi 1.200 i volontari coinvolti in occasione della celebrazione, sabato prossimo 25 maggio, al Foro Italico alle ore 10.30. Secondo le previsioni dovrebbero partecipare almeno 80.000 fedeli, 100 Vescovi, 700 tra sacerdoti e diaconi provenienti da ogni parte d’Italia, oltre 200 tra personalità del mondo istituzionale. Sono partiti i lavori per l’allestimento del palco dove sarà sistemato l’altare. Diversamente da avvenne in occasione della visita di Papa Benedetto XVI , il palco sarà disposto con le spalle rivolte al mare e guarderà la Porta dei Greci per consentire una migliore visibilità a tutti i fedeli. Il prato sarà diviso in settori della capienza di 4.000 persone ciascuno.

Al Foro italico potranno accedere tutti senza bisogno di pass, mentre i posti a sedere saranno riservati ai presbiteri e diaconi, ai disabili e alle autorità per un totale di circa 1.600 posti. Saranno disposte 4 aree di emergenza e operatori medici distribuiti tra la folla, pronti a fornire assistenza. La celebrazione sarà preceduta da due momenti comunitari, il 23 maggio: una adorazione Eucaristica in tutte le parrocchie e comunità religiose dell’Arcidiocesi e una Veglia di preghiera che si svolgerà il 24 maggio alle ore 21 in via Fichidindia a Brancaccio, sul terreno dove sorgerà la nuova chiesa intitolata al martire palermitano concesso alla Curia arcivescovile dall’Agenzia nazionale dei beni confiscati alla mafia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI