Tavolini nell'edificio comunale| Una denuncia a piazza Magione - Live Sicilia

Tavolini nell’edificio comunale| Una denuncia a piazza Magione

Giuseppe Faia, venditore ambulante di 28 anni è andato su tutte le furie ed ha minacciato gli agenti con un martello: non voleva che la sua merce, sedie e tavolini, nascosti in un palazzo di proprietà del Comune, venissero sequestrati.

Palermo, i controlli nella zona della movida
di
1 min di lettura

PALERMO – Un immobile del Comune utilizzato come deposito di ombrelloni, sedie, tavolini e bibite. Succede anche questo a piazza Magione, regno dell’abusivismo in cui le forze dell’ordine hanno effettuato, per la quinta giornata di seguito, un Controllo Integrato del Territorio che stavolta ha portato alla denuncia a piede libero di un venditore ambulante. Si tratta di Giuseppe Faia, 28 anni, corso verso il portone d’ingresso del Collegio la Sapienza, dove la polizia stava accertando l’esistenza di un vero e proprio magazzino per la merce, per evitare il sequestro.

Ha rivendicato la proprietà di quanto custodito all’interno ed ha raccontato che, visti i frequenti controlli nella zona, aveva preferito nascondere elettrodomestici e frigoriferi in quel palazzo. Insomma, l’immobile era stato considerato il nascondiglio perfetto. Nel dettaglio, la polizia ha trovato 48 sedie, 3 ombrelloni, 22 tavoli, una graticola di ferro, tre banco frigoriferi, una friggitrice a gas, 90 bottiglie di birra, 4 bottiglie di vino, 17 lattine, confezioni di patatine e popcorn: tutto l’occorrente per un’attività presumibilmente abusiva, quotidianamente contrastata dall’intervento delle forze dell’ordine che due giorni fa hanno anche individuato allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.

Di fronte alla possibilità del sequestro preventivo da parte della polizia, il giovane è andato su tutte le furie: momenti di tensione si sono verificati con gli agenti di fronte ai quali ha impugnato un martello. La denuncia è così scattata per minacce a pubblico ufficiale, porto di armi od arnesi atti ad offendere, occupazione abusiva di immobile. a merce e le bevande sono state sequestrate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI