Bilancio, Ars al lavoro | anche tra Natale e capodanno - Live Sicilia

Bilancio, Ars al lavoro | anche tra Natale e capodanno

La manovra dovrà essere approvata in commissione entro il 23 dicembre per arrivare in aula il 27. Bianchi: "Sono fiducioso, clima positivo". Province, proroga per i commissari

la decisione della capigruppo
di
1 min di lettura

PALERMO – Natale e Capodanno in aula per i parlamentari regionali. La conferenza dei capigruppo dell’Ars, presieduta da Giovanni Ardizzone e alla presenza del governatore Rosario Crocetta, ha stabilito che la manovra finanziaria dovrà essere approvata in commissione Bilancio entro il 23 dicembre per arrivare in aula giorno 27. Di pari passo ai documenti contabili e finanziari, l’Ars affronterà la norma sulla proroga e la stabilizzazione dei 20 mila precari degli enti locali.

“Abbiamo imposto al presidente Crocetta di portare in aula la la finanziaria per esitarla, nonostante le sue perplessità – dice il capogruppo del Pid-Gs, Toto Cordaro – Gli abbiamo spiegato, insieme agli altri capigruppo dell’opposizione, che non solo la Sicilia non può attendere i capricci del governo che ha trasmesso all’Ars bilancio e legge di stabilità solo il 15 dicembre e contro ogni precedente, ma che soprattutto questo è l’unico modo per garantire la proroga dei precari degli enti locali: la norma va approvata assieme alla legge finanziaria, altrimenti questi lavoratori rischiano di rimanere in mezzo alla strada”. Aggiunge Cordaro: “Lavoreremo a Natale e Capodanno, non possiamo permetterci ulteriori ritardi, oltre quelli accumulati dal governo”.

“Sono fiducioso, c’è un clima positivo: alla luce della decisione della conferenza dei capigruppo credo che si riuscirà ad evitare l’esercizio provvisorio”, ha detto Luca Bianchi, assessore regionale all’Economia. “Approvare in tempo la manovra è l’unico modo per dare maggiori garanzie anche alla proroga dei precari. E finalmente daremmo, dopo anni, un segnale di ‘nornalità’ alla Regione”.

Province, proroga dei commissari

Proroga dei commissari straordinari delle Province regionali e via libera, entro il 20 dicembre, in commissione Affari istituzionali del ddl sulle città metropolitane. E’ quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo dell’Ars, presieduta da Giovanni Ardizzone, alla presenza del governatore Rosario Crocetta.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI