Palazzo d'Orleans, torna la luce dopo oltre 18 ore di blackout - Live Sicilia

Palazzo d’Orleans, torna la luce dopo oltre 18 ore di blackout

L'ala storica della Presidenza della Regione senza energia. E-Distribuzione: problema all'impianto interno
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Blackout a Palazzo d’Orleans. Incendi, disagi e guasti che hanno piegato l’intera Sicilia non hanno risparmiato neanche il palazzo più autorevole, quello del governo regionale. Per oltre 18 ore la sede della presidenza della Regione è rimasta al buio. L’energia elettrica è stata ripristinata intorno alle 11.30 di questa mattina.

A causa degli incendi e del caldo anomalo di questi giorni la sede istituzionale di Piazza Indipendenza è rimasta da ieri pomeriggio senza energia elettrica, impedendo il normale svolgimento di lavoro ai dipendenti e allo staff del presidente della Regione Renato Schifani che, a quanto apprende l’Agenzia Italpress, si è molto risentito e contrariato per questa grave situazione di disagio, specialmente in un momento critico e delicato come quello di questi giorni. Paradossale la mancanza di un gruppo elettrogeno d’emergenza che permetta almeno le principali funzioni del palazzo del governo siciliano. Nelle prime ore del mattino la situazione si era avviata a una lenta ma difficile normalità, con una sola ala, quella più nuova, funzionante. Alle 11.30 circa anche l’ala storica, che fra l’altro ospita gli uffici più importanti a cominciare quello del governatore Schifani, è tornata pienamente operativa.

La precisazione di E-Distribuzione: problema all’impianto interno

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, precisa che “il disservizio elettrico che ha interessato Palazzo D’Orleans, sede della presidenza della Regione Siciliana, non è stato causato da un guasto alla rete elettrica gestita dall’azienda, ma da problemi all’impianto interno del palazzo, su cui E-Distribuzione non ha alcuna competenza”. I tecnici di E-Distribuzione, sottolineano dalla società del gruppo Enel, sono comunque intervenuti fornendo supporto a quanti si occupano della manutenzione del Palazzo, per permettere loro di ripristinare, in emergenza, l’erogazione dell’energia elettrica nella parte di edificio interessata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI