PALERMO – Francesco Bolzoni si mette sempre in prima linea per aiutare gli amici a quattro zampe del rifugio “Sos Primo Soccorso”, e anche a campionato concluso non si esime dal sostenere l’associazione palermitana nell’ambito del progetto Rosanero Cares. Una vicinanza mostrata dal club di viale del Fante con duecento chili di mangime per cani e gatti, portati al rifugio proprio dal centrocampista rosanero, e con un aiuto economico pari ad un quarto dei proventi dalle aste tenute con Charity Stars. Lo stesso Bolzoni lancia un appello ai tifosi: “Passate al rifugio ad aiutare questi cani, magari per prenderne uno e portarlo a casa. Io e mia moglie quando possiamo veniamo ad aiutarli, speriamo di poter dare qualcos’altro”.
Un Bolzoni generoso fuori dal campo, così come lo è nel rettangolo di gioco. La sua grinta e la sua corsa sono state determinanti per la promozione in Serie A, una categoria che il Palermo è riuscito a mantenere con largo anticipo, ma che non rende appagato il gruppo guidato da Iachini: “Per noi è importante poter fare più punti possibili da qui alla fine – dichiara Bolzoni – perché è comunque un motivo d’orgoglio quello di stare nella parte sinistra della classifica e magari finire davanti a squadre più blasonate del Palermo. Cercheremo di fare più punti possibili, cominciando dalla partita di sabato contro l’Atalanta, dove proveremo a fare tre punti”.
E anche se in questo campionato Bolzoni non ha trovato molto spazio, il giudizio sulla stagione non può che essere positivo: “Secondo me siamo stati un po’ troppo sottovalutati, siamo comunque una squadra che in Serie B ha fatto benissimo e non poteva non fare bene anche in Serie A. In più abbiamo grandi giocatori, quindi mi aspettavo questo risultato”. L’obiettivo del Palermo è quello di chiudere al meglio, e quello di Bolzoni non è certo differente, anche se la speranza è quella di avere un minutaggio maggiore: “Il mio obiettivo è giocare il più possibile, sicuramente, e dare una mano alla squadra per fare il massimo possibile”.