Bomba all'asilo |In campo anche i Ris - Live Sicilia

Bomba all’asilo |In campo anche i Ris

L'ordigno è esploso di notte: probabilmente si è trattato di un bomba carta associata ad una bombola da campeggio. Sit-in delle mamme per chiedere più sicurezza

GIARRE – Ha divelto un cancello di ferro, distrutto i vetri, causato così tanti danni da mettere a rischio anche l’agibilità della scuola: questa la potenza dell’ordigno scoppiato la notte tra domenica e lunedì davanti l’ingresso dell’asilo “Il Giardino dei Bimbi” a Giarre.

Ad avviare le indagini sono i Carabinieri del comando provinciale. In campo ci sono anche i Ris di Messina, che stanno analizzando ciò che resta dell’esplosione. Per avere dati certi bisognerà aspettare qualche giorno: l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di una bomba carta associata ad una bombola da campeggio.

Tra le piste battute dagli investigatori, c’è l’azione di un gruppo di vandali: potrebbero essere gli stessi che la notte scorsa a Mascali hanno fatto esplodere un grosso petardo nel cortile del negozio ModaItalia, senza provocare gravi danni.

Non sono escluse altre piste, come quella che porterebbe a richieste estorsive, ma l’associazione antiracket di Giarre – come conferma a LiveSicilia Catania il presidente  Salvo Campo – non è stata contattata.

E’ certo che la conformazione dell’androne della scuola – annessa alla parrocchia “Regina Pacis” – ha amplificato la potenza dello scoppio, quasi fosse una bomba dentro una campana.

Sale la preoccupazione tra le mamme, che domani mattina animeranno un sit-in davanti la scuola per chiedere più sicurezza. La scuola adesso è chiusa, riaprirà ai primi di gennaio.

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI