Bonus da mille euro per i nuovi nati, ecco a chi spetta

Bonus da mille euro per i nuovi nati, ecco a chi spetta

La misura è stanziata dal governo

ROMA – Arriva la carta da mille euro per i nuovi nati. L’assegno unico è escluso dal calcolo dell’Isee. La Carta per i nuovi nati rappresenta un’importante misura di sostegno economico, con un contributo di mille euro destinato ai genitori che rientrano nella soglia Isee di 40 mila euro.

Assegno unico, obiettivi e beneficiari

L’iniziativa mira a coprire le spese iniziali legate alla nascita di un bambino, alleviando, così, almeno in parte, le famiglie. Oltre a questo incentivo, il governo ha potenziato il bonus per la frequenza degli asili nido, un ulteriore passo verso il sostegno delle famiglie italiane con figli piccoli.

Come ottenere il Bonus da mille euro per i nuovi nati

Per richiedere la Carta per i nuovi nati e beneficiare del contributo di 1.000 euro, i genitori dovranno presentare la domanda online attraverso il portale dedicato dell’INPS o rivolgersi a un Caf.

Sarà necessario fornire l’Isee aggiornato, che deve essere inferiore o pari a 40 mila euro e i documenti che attestano la nascita del bambino. Dopo la verifica dei requisiti, il contributo verrà erogato direttamente sul conto indicato nella domanda.

LEGGI ANCHE: TUTTI I BONUS E LE AGEVOLAZIONI FISCALI DEL 2025 PREVISTE DAL GOVERNO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI