Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


A Fiammetta Borsellino darei la cittadinanza onoraria, le chiavi della città e chi ne ha più ne metta. Ha fatto nomi e cognomi, li ha gridati più volte, alla faccia dei paladini dell’antimafia.
Grazie Sindaco.
Borrometi è una bella figura di giornalista e di uomo.
Ogni tanto caro sinnacollanno pensi ai tanti palermitani che soffrono, ma forse di questo lei non ha conoscenza dal momento che si dedica esclusivamente a santificare la sua immagine.
Dei paladini dell’antimafia x cercare voti…
io orlando (è da ventenni che voglio dirglielo) lo vedo bene come comandante della sea watch