Botteghe di mestiere | Riaperte le selezioni

Botteghe di mestiere | Riaperte le selezioni

Previsti 800 tirocini in azienda di sei mesi, pagati 500 euro lordi al mese.

Il progetto del ministero del Lavoro
di
1 min di lettura

PALERMO – Riaperte le candidature per il progetto ‘Botteghe di mestiere’ varato dal ministero del Lavoro e attuato dalla società Italia lavoro. Previsti altri 800 tirocini in azienda di sei mesi pagati 500 euro lordi al mese. Possono partecipare, riporta il Giornale di Sicilia, disoccupati tra i 18 e 35 anni non compiuti. La selezione era partita a giugno e proseguirà a partire dal 4 luglio. Sono oltre cinque mila gli artigiani e le aziende coinvolte per un totale di 900 progetti presentati. A giugno sono state attivate le prime 92 botteghe. Per la selezione di luglio ne sono previste 86. Le botteghe corrispondono al settore in cui i giovani intendono lavorare: ad esempio enogastronomia, meccanica, legno, arredo, moda, artigianato artistico, grande distribuzione. A ciascun settore hanno aderito più aziende e ognuna mette a disposizione un posto per tirocinante. Anche per le aziende che hanno aderito è previsto un contributo di 250 euro lordi mensili per ogni tirocinante ospitato.

Dal 4 luglio si apriranno le candidature per altri 800 tirocini. On line, sul sito www.botteghemestiereinnovazione.it, sono già disponibili i progetti ai quali i giovani potranno aderire. Sarà però possibile inviare istanza di partecipazione solo per un progetto, che si tratti di quelli di giugno o di quelli di luglio. Basterà scegliere la Regione desiderata e cliccare su una bottega: a questo punto si aprirà l’ elenco delle aziende che hanno aderito e i posti in palio.

(ANSA).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI