Bretella, ritardi nella consegna |La protesta dei consiglieri comunali - Live Sicilia

Bretella, ritardi nella consegna |La protesta dei consiglieri comunali

Un gruppo di consiglieri comunali hanno inscenato un sit-in per protestare contro i ritardi della Cmc società appaltatrice dei lavori, nella consegna della bretella che congiunge Caltanissetta all’autostrada A19 Palermo-Catania.

Caltanissetta
di
2 min di lettura

CALTANISSETTA – Hanno occupato una delle entrate del cantiere dei lavori della 640 Agrigento Caltanissetta all’altezza dello svincolo Anghillà. Un gruppo di consiglieri comunali hanno inscenato un sit-in per protestare contro i ritardi della Cmc società appaltatrice dei lavori, nella consegna della bretella che congiunge Caltanissetta all’autostrada A19 Palermo-Catania. Tempo massimo previsto era l’8 di dicembre, data fissata dopo un’altra serie di rinvii. Adesso i consiglieri comunali nisseni Francesco Dolce, Valeria Alaimo, Guido del Popolo, Manuela Margherita, Alessandro Maira, Gianluca Bruzzaniti, Rita Daniele, Lorenzo La Rocca, Rino Bellavia si sono barricati dinnanzi l’entrata impedendo ai mezzi il passaggio con conseguente formazione di una lunghissima fila e notevoli disagi per i lavoratori. Sul posto sono anche arrivate le forze dell’ordine nello specifico la Digos perché la manifestazione era comunque non autorizzata. “Siamo qui per protestare contro delle mancate risposte vogliamo sapere i tempi concreti della consegna dei lavori”, ha detto Alessandro Maira (Forza Italia). Bloccata l’entrata dei mezzi nel cantiere in attesa dell’arrivo dei responsabili dell’azienda, dal direttore dei lavori l’ingegnere Francesco Barra al responsabile dei rapporti istituzionali Tonino Russo. “Siamo stati presi in giro – dice Valeria Alaimo (#diventeràbellissima) – a noi dicevano che tutto andava bene ma invece non andava bene per niente, noi qui non siamo venuti a giocare o a prendere in giro i lavoratori che ci hanno detto che intralciamo ma stiamo rappresentando le necessità dei cittadini di avere le strade fruibili. Se ci saranno penali da chiedere noi lo faremo a dimostrazione che il consiglio comunale non si fa prendere in giro da nessuno.” A fine mattinata il direttore dei lavori Francesco Barra ha provato a sedare gli animi ed una telefonata di Tonino Russo ha stabilito una riunione operativa per lunedì 18 al comune di Caltanissetta alla presenza del prefetto Maria Teresa Cucinotta, dei vertici della Cmc e dell’ Anas tra gli argomenti sul tavolo della discussione anche le opere compensative altro annoso problema che ha creato notevoli discussioni con l’azienda nel corso dei mesi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI