CATANIA- Brutale omicidio. Colpito alla gola, all’addome e alla schiena. È stato ucciso con più fendenti Nunzio Nicotra, l’ottantenne trovato morto in un appartamento di via Delle Formiche alcuni giorni fa. Le indagini della Squadra Mobile, come raccontato ieri su LiveSicilia, hanno avuto una svolta.
Il cerchio, dopo precisi accertamenti dei poliziotti, si è chiuso su un sospettato che è stato interrogato e fermato. Dagli inquirenti però si mantiene ancora il silenzio. La Procura di Catania – come prassi ormai consolidata – mantiene il riserbo fino all’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni. Fissata anche l’autopsia sul corpo dell’anziano. L’esame autoptico stabilirà anche quando è avvenuto il decesso, c’è l’ipotesi che Nunzio Nicotra fosse morto già da diverso tempo rispetto al ritrovamento.
Cosa può essere accaduto in quella casa per scatenare una reazione così violenta? Nicotra conosceva il suo assassino? Interrogativi a cui la polizia pare abbia già trovato le risposte.