Bravo FERRANDELLI contonua a osannare lagalla che cosi ti darà un altro posto in giunta .

Bravo FERRANDELLI contonua a osannare lagalla che cosi ti darà un altro posto in giunta .
Non volete ancora capire che il Policlinico di Palermo dovete chiuderlo . Non funziona nulla.
Meno eroi, più orologi a cucù.
Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica
È necessario che si risvegli quel "flusso di coscienza " profondo che sensibilizzi le anime soprattutto dei giovani, il FUTURO. Era il tempo delle "donne dei lenzuoli" era il tempo di Biagio , il tempo del Risveglio delle coscienze, del senso di responsabilita', il tempo della Fiaccolata, preghiera laica delle Persone. Solidarietà alla cara Persona Ferrandelli.
A mio sommesso avviso ritengo che Cascio e Scoma siano profili troppo scadenti per una città come Palermo, soprattutto il secondo, entrambi assessori di peso nelle giunte regionali ai tempi in cui soldi ce n’erano e pure tanti e nonostante ciò non si ricorda una iniziativa virtuosa che sia una ascrivibile ai due. Soprattutto sono stati privi della necessaria visione politica funzionale ad uno sviluppo coerente della regione da loro amministrata.
Miceli e Lagalla almeno hanno un elevato profilo culturale e professionale ed è probabile che possiedano la lungimiranza di cui Palermo ha bisogno.
Ricordiamoci che Palermo, al netto dei suoi atavici problemi, ha in campo tutt’oggi una forte progettualità frutto di visione coerente del suo sviluppo. Credo che Cascio e Scoma la disperderebbero in mille rivoli di clientele.
Vai Ciccio! Sempre meglio che lavorare?
Se questo signore non fa politica allora perchè non sta zitto e non risponde ad alcun giornale. E’ stata questa classe politica di destra e sinistra a rovinare l’intero sud