Caccia al vice Posavec| Agazzi e Pegolo in pole

Caccia al vice Posavec| Agazzi e Pegolo in pole

I rosanero molto attivi sul fronte portiere per affiancare al giovane croato una figura d'esperienza.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Il futuro è alle porte, anzi in porta. L’era di Stefano Sorrentino al Palermo si  è appena conclusa ma la società rosanero ha già eletto il suo erede. Josip Posavec, giovane portiere croato ex Inter Zapresic, nelle intenzioni del presidente Zamparini sarà il titolare a cui consegnare le chiavi della porta rosanero alla luce dei progressi mostrati dall’estremo difensore e del buono impatto avuto, seppur nella sola gara in cui è stato impiegato (nel pari per 0-0 casalingo con il Bologna, ndr) che gli ha permesso di scavalcare nelle gerarchie anche il pari età della Primavera Alastra.

A pesare sulla piena fiducia a Posavec, che rientrebbe insieme milanista Donnarumma nel novero dei portieri più giovani della nostra serie A, è proprio quella carta d’identità che recita 10 marzo 1996 e che a molti tifosi rosa fa storcere il naso visto il passaggio repentino dall’esperienza e sicurezza fornita da un estremo difensore navigato come Sorrentino al giovane originario di Varazdin. Ecco che la dirigenza del club di viale del Fante non ha mai smesso di cercare sul mercato una figura con diversi anni d’esperienza nel massimo campionato nazionale da poter affiancare a Posavec.

Dopo Carrizzo e Bizzarri, il primo verso la riconferma all’Inter e il secondo in direzione Pescara dopo l’arrivo di Sorrentino al Chievo, i siciliani hanno dunque puntato gli occhi su Michael Agazzi del Milan, di ritorno dal prestito al Middlesbrough ma che difficilmente rimarrà in rossonero, e Gianluca Pegolo del Sassuolo, chiuso agli emiliani da Consigli, ed entrambi vogliosi di riprendersi un ruolo da protagonisti in serie A a suon di prestazioni positive. Sia per l’ex Cagliari che per l’ex Siena al momento si tratta solo di un interessamento, i prossimi giorni chiariranno le reali intenzioni dei rosanero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI