E' morto il sindaco, era in coma da undici giorni - Live Sicilia

E’ morto il sindaco, era in coma da undici giorni

E' morto nell'ospedale Garibaldi di Catania, dove era ricoverato da 11 giorni, il sindaco di Militello in Val di Catania, Antonio Lo Presti, 61 anni, il 5 giugno scorso aveva riportato un violento trauma cranico cadendo con la bici durante un raduno di mountain bike, in contrada Porta del Principe.
MILITELLO VAL DI CATANIA
di
1 min di lettura

E’ morto nell’ospedale Garibaldi di Catania, dove era ricoverato da 11 giorni, il sindaco di Militello in Val di Catania, Antonio Lo Presti, 61 anni, il 5 giugno scorso aveva riportato un violento trauma cranico cadendo con la bici durante un raduno di mountain bike, in contrada Porta del Principe.

L’amministratore, che era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, era entrato in coma e trasferito nel reparto di rianimazione. Lo Presti, del Partito democratico, nel maggio del 2008 aveva ottenuto il suo terzo mandato, come sindaco del paese dove è nato, tra gli altri, Pippo Baudo.

La notizia è stata ufficializzata da un bollettino medico dell’ospedale Garibaldi che conferma che “il sindaco Lo Presti è spirato questa mattina, intorno alle 08.30”. “Le sue condizioni erano si erano aggravate nella notte tra il 14 e il 15 giugno scorsi – si legge nel bollettino medico – quando i parametri vitali presentavano segni inequivocabili di peggioramento, con un notevole calo pressorio. Subito assistito, il paziente non ha presentato ulteriori segnali di instabilità fino alle 07.50 di questa mattina, quando si è presentato un arresto cardiocircolatorio. Nonostante i vari tentativi di rianimazione, il paziente è deceduto alle 08.30”.

Il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, si legge in una nota, ha “ricevuto in mattinata la gratitudine della famiglia Lo Presti e quella della giunta comunale di Militello in Val di Catania, per la qualità dell’assistenza e le doti umane prestate nella triste vicenda dell’equipe di anestesia e rianimazione diretta dal dott. Sergio Pintaudi e dall’equipe di neurochirurgia del dott. Salvatore Cicero”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI