Caltagirone, incendio |in una rivendita di meloni - Live Sicilia

Caltagirone, incendio |in una rivendita di meloni

Il rogo è di presunta matrice dolosa. Indaga la polizia.

intervento dei vigili del fuoco
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE – Un incendio di chiara matrice dolosa ha alle 23,30 circa funestato la festa patronale di Caltagirone.

Mentre in migliaia erano intenti ad osservare il meraviglioso disegno di coppi in carta realizzato sulla Scala Santa Maria del Monte (che quest’anno per avverse condizioni metereologiche però non è stato acceso come tutti gli anni) a poche centinaia di metri dalla Chiesa del Patrono, San Giacomo maggiore Apostolo, ignoti, forzando un lucchetto di un container adibito a rivendita stagionale di meloni ne hanno appiccato il fuoco gettando all’interno un copertone d’auto a cui è stato dato fuoco.

In pochi minuti le fiamme hanno distrutto il container mandando in fumo tutta la merce custodita all’interno.

Il tempestivo arrivo dei vigili del fuoco ha permesso di evitare ulteriori danni. Proprio per via della festa patronale, in quella strada, seppur di periferia, erano ancora numerose le auto in sosta che fortunatamente non hanno registrato danni. Ad essere colpiti dal vile atto intimidatorio una delle tante famiglie che da decenni si occupa di agricoltura nella città di Caltagirone. “Una famiglia stimata e rispettata che certamente non meritava un simile gesto” questi i commenti di quanti hanno assistito alle fasi di spegnimento del fuoco, sul luogo anche i titolari visibilmente scioccati dall’accaduto. Sull’incendio indagano gli uomini della Polizia di Caltagirone, intervenuti subito dopo i vigili del fuoco per le verifiche del caso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI