Camere di commercio, Schifani: "Serve una norma ad hoc"

Camere di commercio, Schifani e Tamajo: “Serve una norma ad hoc”

Riunione nella sede dell'assessorato alle Attività produttive. Ecco i particolari
LA PROPOSTA
di
1 min di lettura

PALERMO – Camere di commercio, Schifani e Tamajo: “Una norma ad hoc a tutela delle pensioni dei dipendenti”.

Camere di commercio, la proposta

“Una norma ad hoc a tutela delle pensioni dei dipendenti delle Camere di commercio siciliane”. Lo annunciano il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani e l’assessore alle Attività produttive, Edy Tamajo.

“I dipendenti e il buon funzionamento delle Camere di commercio – afferma Schifani – sono una priorità assoluta del mio governo. Faremo tutto quanto in nostro potere per garantire stabilità e sicurezza ai lavoratori”.

La riunione

L’assessore Tamajo, questa mattina, nella sede dell’assessorato a Palermo, ha presieduto una riunione a cui hanno partecipato i rappresentanti dei lavoratori, degli enti e del Fondo pensioni Sicilia. Sul tavolo di confronto anche uno studio dettagliato sulla questione, commissionato da Unioncamere.

“Dopo un’attenta analisi dei dati e una concreta collaborazione tra tutte le parti coinvolte – dice Tamajo -, è emersa l’esigenza di intervenire con una norma specifica sui trattamenti pensionistici. Prepareremo questa proposta legislativa, con l’obiettivo anche di liberare risorse per un futuro piano di assunzioni, e la porteremo all’attenzione della giunta regionale, con l’auspicio di una rapida condivisione e approvazione”.

“Siamo determinati a portare avanti questa strategia con il massimo impegno – conclude Tamajo perché si tratta di un importante segnale di attenzione verso enti che svolgono un ruolo cruciale nel tessuto economico della nostra regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI