PALERMO – Incidente nella notte sull’autostrada Palermo-Messina tra Cefalù e Buonfornello. Un mezzo pesante, probabilmente per le condizioni meteo avverse e le forti raffiche di vento è uscito di strada all’altezza del viadotto “Calzata”, tra Cefalù e Buonfornello.
L’autostrada A-20 Palermo-Messina è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto interessato e la circolazione è stata deviata sulla Statale Settentrionale Sicula. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Buonfornello.
Il conducente del mezzo pesante è stato soccorso e trasportato in ospedale a Palermo. Non sarebbe in pericolo di vita secondo le prime informazioni raccolte dai soccorritori sul posto. Il traffico è ancora deviato sulla statale per consentire ai mezzi di soccorso di ripristinare la normalità.
Stanotte, sempre nella zona di Buonfornello era prevista la chiusura della A-19 Palermo-Catania in entrambe le direzioni per dei lavori programmati tra le 22 del 30 marzo e le 6 del mattino del 31 marzo di E-Distribuzione. Una coincidenza che ha fatto aumentare i disagi e il traffico sulla Statale rimasta l’unica arteria di collegamento da e per il capoluogo siciliano.