Cantieri e limiti di velocità a 50 | Viale Regione, fine estate di caos - Live Sicilia

Cantieri e limiti di velocità a 50 | Viale Regione, fine estate di caos

Al via i lavori fino a metà settembre vicino ai cavalcavia di via Basile e di via Belgio.

PALERMO – Si profila una fine dell’estate all’insegna del caos in viale Regione Siciliana dove da oggi e fino a metà settembre saranno effettuati dei lavori di manutenzione vicino ai cavalcavia di via Basile e via Belgio. In vigore quindi da stamattina i nuovi limiti di velocità in circonvallazione che con una ordinanza sono stati abbassati da 70 a 50 chilometri orari. La polizia municipale ha provveduto a tarare con i nuovi parametri gli autovelox fissi lungo l’asse viario e sono stati posizionati ieri i nuovi cartelli che indicano il limite di 50 chilometri orari da via Oreto a viale Lazio.

I lavori, che inizieranno in queste ore, riguardano la messa insicurezza del cavalcavia all’altezza di via Ernesto Basile e in via Belgio nella bretella che introduce alla zona industriale di via Ugo La Malfa/via Pietro Nenni. Il sottopasso che permette di raggiungere la via Nenni senza passare dalla trafficata rotonda che incrocia via Belgio, infatti, presentava alcune crepe. Il sottopasso di via Ernesto Basile, invece, sarà messo in sicurezza con un cantiere mobile che verrà montato e smontato ogni giorno dalle maestranze impiegate dalle 8 alle 14. Le limitazioni saranno in vigore fino al termine dei lavori che è prevista per la metà di settembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI