molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Che degrado , e pensare che , il centro storico ce lo hanno fatto sognare , un po’
Bohemien , raffinato , signorile , a dimensione umana . Invece ecco il risultato ,
la causa i non controlli , le aperture selvagge , il far fare tutto a tutti . Però quando
i cittadini chiedono i controlli , care istruzioni , non giratevi dell’altra parte , siete
qui per questo . E poi le pedonalizzazioni a go’go’, vedete quale risultato hanno.
Continuate , mi raccomando ……?
E pensare che il sindaco ha sempre paragonato la movida palermitana a quella di Barcellona (Spagna) anche se nei fatti è paragonabile solo a quella di Barcellona (Pozzo di Gotto – ME)…..
Hahahahahahahahahajajahahahahahajajajahjahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahajahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahshshshahhahahahaha….barcellona..,però…pozzo di gotto….miii che ridere…hahahahahahahaha mamma mia che comicitá!
Cioè non aveva nessuna autorizzazione. Eppure c’è da tempo. e in tutto questo la polizia municipale dove è? si devono muovere i carabinieri per forza? sarebbe bello sapere cosa fa la municipale per questa città.