Capaci, sei colpi in un mese al Solart Village: scatta un arresto

Capaci, nove colpi al Solart Village: scatta l’arresto per un 42enne

Il titolare: "Ho deciso di dire basta e di chiudere"
NEL PALERMITANO
di
3 min di lettura

CAPACI – E’ stato sorpreso mentre tentava di mettere a segno un furto al Solart Village di Capaci, il ristorante già preso di mira diverse volte nel giro di poche settimane. Per un uomo è così scattato l’arresto dei carabinieri, che hanno colto in flagrante un 42enne palermitano.

L’esasperazione dei titolari

I titolari avevano condiviso tutta la loro esasperazione i primi di novembre e poi a fine mese, quando erano stati costretti a chiudere nuovamente per il fine settimana, dopo l’ennesimo furto. I ladri erano entrati nel locale e avevano portato via di tutto. Dopo avere spaccato la vetrata erano stati rubati l’impianto audio, cinque casse, due mixer ,un subwoofer, cibo, alcolici, luci palco e cavi.

“Hanno rubato quello che era rimasto – avevano commentato i titolari -. È veramente vergognoso. Colpire in maniera così ripetitiva, chi con tanti sacrifici ha creato tutto dal nulla fa riflettere. Ci costringeranno a restare a dormirci dentro. Siamo stanchi”.

Le indagini

I primi di dicembre un altro furto, il sesto e in totale nove. “In un mese sei furti – hanno scritto sui social i proprietari, che hanno anche pubblicato le immagini delle telecamere della videosorveglianza -. Siamo veramente senza parole. Cari amici e clienti, siamo molto dispiaciuti ma il Solart per questo weekend resterà chiuso”.

Stanotte, tra domenica 8 e lunedì 9 dicembre, il settimo tentato furto. In questo caso è scattato l’arresto e bisognerà accertare se l’uomo arrestato è responsabile anche degli altri colpi. Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno analizzando le immagini delle telecamere.

Lo sfogo del titolare: “Ho deciso di dire basta”

“Dopo questo ennesimo furto, il nono in un mese, abbiamo deciso di chiudere. Ieri per la festa dell’Immacolata nonostante le richieste non abbiamo aperto. I ladri ci hanno portato via diverse volte la spesa fatta per preparare i pranzi e le cene. Ora hanno preso di tutto: l’impianto stereo per le nostre serate, con le casse il mix l’amplificatore e poi un serie di attrezzi per curare l’esterno. Danni per migliaia di euro in poco tempo. Abbiamo resistito alla pandemia, ma il ladro seriale ha distrutto il nostro lavoro e la nostra serenità”.

Lo dice Roberto Corrao, titolare del ristorante Solart Village. “Ieri sera attraverso le telecamere ho sentito il ladro che stava facendo l’ennesimo sopralluogo. Aveva deciso di portarsi via l’ultima cosa che ci era rimasta nel bar, lo spillatore per birre. Ne parlava con un complice – aggiunge il titolare dell’esercizio commerciale – Erano circa le 20”.

“Ieri nonostante la festa e le prenotazioni – prosegue – siamo rimasti chiusi. Come facevo a programmare se lui si portava via la spesa appena fatta? Ho avvisato i carabinieri che lo hanno aspettato nei pressi del locale. E’ arrivato attorno alle 23. Ho visto tutto e sono ancora più amareggiato perché so che il ladro tra qualche ora sarà di nuovo libero”.

“Purtroppo non abbiamo alcuna tutela. Per tutto il territorio da Terrasini ad Isola delle Femmine la notte c’è una sola macchina dei carabinieri. Lo Stato è socio delle attività commerciali e delle imprese. Si prende una parte cospicua dei nostri guadagni, ma in cambio non dà alcun servizio. Per questo ho deciso di dire basta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI