Comincia il valzer delle nomine dei capi di gabinetto degli assessorati regionali. Secondo le informazioni raccolte da Livesicilia, Adelaide Spatafora è il capo di gabinetto all’assessorato ai Beni Culturali, Maria Giacona resta al Turismo, come Giovanni Carapezza alla Sanità. Annamaria La Vecchia è all’Industria, Gianni Silvia va alla Famiglia, Salvatore Falsone alle Infrastrutture e Mobilità, e Salvatore Sammartano dovrebbe essere stato nominato al Bilancio. Altri sono già ufficiali. L’assessore alle Risorse Agricole, Titti Bufardeci, ha nominato Michele Lonzi capo di gabinetto. Lonzi è un agronomo, ha sessant’anni. L’ultimo incarico ricoperto per l’amministrazione regionale è stato quello di dirigente generale dell’autorità di audit dei programmi cofinanziati dalla Commissione Europea.
Tommaso Alfredo Liotta, invece, è il capo di gabinetto dell’assessorato alle Autonomie Locali. E’ stato nominato dall’assessore Caterina Chinnici . Liotta, già dirigente generale del Dipartimento regionale del Personale e prima ancora agli Enti Locali, era andato in pensione nel 2008, dopo 40 anni di servizio. Nino Emanuele è il capo di gabinetto dell’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale. Lo ha nominato l’assessore Mario Centorrino. Emanuele era già dirigente del servizio Gestione della Formazione professionale. Segretario particolare è Salvatore Lamacchia, mentre capo della segreteria tecnica è Salvatore Tosi, figura esterna proveniente dall’ambito universitario. L’assessore regionale all’Energia e ai Servizi di pubblica utilità Pier Carmelo Russo ha nominato proprio capo di gabinetto Gandolfo Gallina. Ingegnere, Gallina ha diretto l’ufficio speciale per l’energia della Regione e in precedenza si è occupato di ambiente e di valutazione di impatto ambientale. È stato anche autorità ambientale della Regione siciliana per i fondi Por 2000-2006.
Comincia il valzer delle nomine dei capi di gabinetto degli assessorati regionali. Secondo le informazioni raccolte da Livesicilia, Adelaide Spatafora è il capo di gabinetto all'assessorato ai Beni Culturali, Maria Giacona resta al Turismo, come Giovanni Carapezza alla Sanità. Annamaria La Vecchia è all'Industria, Gianni Silvia va alla Famiglia, Salvatore Falsone alle Infrastrutture e Mobilità, e Salvatore Sammartano dovrebbe essere stato nominato al Bilancio. Altri sono già ufficiali.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo