Capodanno siciliano di botti e ricoveri: ci sono quattro feriti a Palermo

Capodanno siciliano di botti e ricoveri: ci sono quattro feriti a Palermo

Incendio a Capaci. Il bilancio drammatico della festa
TANTI INCIDENTI
di
3 min di lettura

PALERMO- Un drammatico Capodanno siciliano. Quattro feriti a Palermo per i botti di fine anno: un uomo di 45 anni e un altro di 39 e due giovani di 20 e 26 anni curati all’ospedale Civico. Dopo le prime medicazioni al pronto soccorso, due di loro sono stati ricoverati in chirurgia plastica per trauma complesso della mano a seguito di scoppio di petardo. Gli altri sono stati dimessi dopo la medicazione. Quattro ragazzi invece sono stati portati in ospedale per etilismo acuto. Sono stati tenuti in osservazione per tutta la notte e ancora adesso si trovano ricoverati.

Un ragazzo ferito a Niscemi

A Niscemi, in provincia di Caltanissetta, un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito per lo scoppio di un petardo. E’ successo intorno all’una della scorsa notte. Il petardo che gli è esploso in mano, ha provocato al ragazzo una ferita non grave. Sanguinante è stato trasportato in pronto soccorso. Dopo essere stato medicato è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. Questo il bollettino di Catania.

L’auto colpita da un petardo

“Sono vivo per miracolo. Un petardo, uno dei classici botti, ha centrato la mia macchina, con me dentro. Per fortuna, è stata colpita la zona posteriore. Avesse preso il parabrezza, non starei qui a raccontare la storia”. L’avvocato Marco Lugaro è ancora scosso. Ha pubblicato la foto dell’auto devastata su Facebook, per raccontare il suo tremendo Capodanno, come un sopravvissuto. Qui la sua storia. A causa dei petardi e dei botti di fine anno, inoltre, è andata in fiamme la palma del giardino dei giusti in via Alloro a Palermo. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme.

L’incidente mortale a Catania

Non solo notti, anche incidenti mortali, purtroppo. La notte scorsa un 25enne ha perso la vita dopo che la sua auto, si tratta di una Peugeot 107, sarebbe andata a centrare in pieno il guard-rail in via Valcorrente, a Piano Tavola, nella porzione di territorio di Belpasso

Semaforo abbattuto a Palermo

Si è registrato un incidente tra due auto in via Principe di Paternò a Palermo. Nell’impatto all’altezza di via Umberto Giordano, le vetture, per cause ancora da accertare, si sarebbero scontrate abbattendo un semaforo. I due automobilisti sono stati soccorsi dai sanitari del 118. Sono intervenuti gli agenti dell’infortunistica stradale per stabile le responsabilità dello scontro.

Il balcone incendiato a Capaci

Un incendio è divampato a Capaci (Palermo), in un condominio di via Libertà, per i botti di Capodanno. Ha preso fuoco il balcone di un appartamento al primo piano dove gli inquilini erano fuori a festeggiare l’inizio dell’anno. E’ intervenuto un ispettore di polizia in servizio alla questura di Vibo Valentia, che si è arrampicato per i balconi ed è riuscito a spegnere il fuoco con dei tappeti che ha trovato stesi. Nello spegnimento è stato aiutato dal fratello, volontario dei vigili del fuoco di Gardolo. L’ispettore è rimasto lì, in attesa dei vigili del fuoco e del proprietario. Il proprietario dell’appartamento e i residenti hanno ringraziato l’agente di polizia per il suo coraggio. “Io e la mia famiglia ringraziamo personalmente i due fratelli – dice il proprietario – per quello che hanno fatto ieri notte. Hanno dimostrato grande sacrificio, dedizione al lavoro e un immenso spirito di iniziativa e volontà di aiutare il prossimo. Due grandissime persone, un esempio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI